BLOG NEW

WHAT’S NEW IN MEDICALPRO

Medical stethoscope twisted in heart shape lying on patient medical history list and blue doctor uniform closeup. Medical help or insurance concept. Cardiology care health protection and prevention

Alberto Luini a Sorrento l’11 ottobre per parlare di senologia

By : on : July 24, 2016 comments : (Comments Off on Alberto Luini a Sorrento l’11 ottobre per parlare di senologia)

Tumore della mammella: conoscere per vincere

È questo il nome dell’evento che si terrà sabato 11 ottobre a Sorrento, nella Sala Consiliare alle 17.00 a cui parteciperà anche il prof. Alberto Luini insieme ad altri illustri esponenti della senologia e dell’amministrazione della città che ospita l’evento.

Nelle donne, il tumore più frequente è proprio quello della mammella. In Italia si verificano circa 40.000 casi di donne all’anno che contraggono questa malattia. Questo numero è destinato ad aumentare di circa 10.000 casi entro i prossimi 15 anni. È anche vero che grazie al progresso delle conoscenze sulla biologia della malattia, la diffusione delle campagne di diagnosi precoce e la disponibilità di strategie di cura sempre più efficaci e personalizzate hanno determinato un aumento delle guarigioni.

L’obiettivo è quello di arrivare ad un tasso di mortalità pari a zero. Per raggiungere tale risultato è necessario continuare ad investire sulla ricerca, migliorare la qualità del servizio sanitario e soprattutto far si tutte le donne siano correttamente informate sulle possibilità di prevenzione, diagnosi e cura.

Siete tutti invitati a partecipare a questo importante convegno per far luce proprio su questo ultimo punto.

Locandina-luini-11-ottobre

alberto

Author

view all posts