Ho ricevuto la diagnosi di tumore al seno nel marzo dell’ann 2015. Il mio primo intervento chirurgico, una quadrantectomia, è stato in un altro paese e una settimana dopo sono stata informata della necessità di ricevere una mastectomia seguita da chemioterapia. Così ho deciso di chiedere una seconda opinione.
Ho cercato “chirurgo senologo per tumore al seno in Europa”, ho trovato il nome del professor Luini e prenotato una visita. L’opinione del professor Luini è stata completamente differente: non avevo bisogno di chemioterapia. Per il mio tumore la chemioterapia non era necessaria. Ho ricevuto una mastectomia con ricostruzione concomitante.
I miei esami di controllo a un anno sono davvero buoni e sono felice e grata, orgogliosa di condividere la mia storia con tutti. Non mando una mia fotografia perché mia madre non ha mai saputo ciò che è capitato, ma voglio rendere evidente come mi sento: è FENOMENALE.
Il mio messaggio a tutti gli eroi là fuori è: IL CANCRO NON CI HA AVUTO, continuiamo a lottare.”

Francesca Lombardi

Cosa dire del Prof. Luini? MI ha salvato la vita: sono arrivata da lui e in un altro ospedale volevano farmi la mastectomia, avevano detto che comunque la mia aspettativa di vita era breve. Lui mi ha tranquillizzato, ho ancora il mio seno e la cicatrice dell’intervento di Luini non si vedere neanche: sono otto anni ormai e sto bene.

Valeria C.

Vorrei potermi firmare per esteso, Alberto Luini lo meriterebbe, ma lui sa che ho scelto di non dire che ho avuto un problema al seno perché lavoro nel mondo dello spettacolo. Gli devo la vita, il mio seno che è addirittura migliorato dopo l’intervento suo e del collega che ha “simmetrizzato” (si dice così), la serenità affettiva con il mio compagno e il successo lavorativo: nessuno si è accorto della mia assenza e ho ripreso subito a lavorare. Alberto Luini è il migliore di tutti (e ne avevo sentiti altri, molto famosi anche loro). Grazie Professore!

DG

Ho due bambine, le ho avute dopo un tumore al seno che ho avuto a 32 anni. Alberto Luini è il mio salvatore, dico solo questo. E dico anche: fate prevenzione, ma quella vera! Quella che dice Luini.

Raffaella

Alberto Luini è il migliore: questo è ciò che penso. Gli sarò grata per tutta la vita.

Laura C

Ho incontrato Alberto Luini nel momento peggiore della mia vita: mi ha aiutato ad affrontando non solo operandomi subito e in modo perfetto, ma anche accompagnandomi in tutti gli anni successivi. E’ una grande persona.

Carmen W.I.

All’inizio mi sembrava un uomo schivo, riservato e mi sono detta “Non fa per me”. Poi la mia esperienza con lui è diventata un rapporto medico-paziente che letteralmente ha salvato la mia vita: risponde ai miei messaggi perfino alle feste o di notte, e fa lo stesso con le altre pazienti. E’ un medico insostituibile e un chirurgo fantastico: lo dicono anche i colleghi che non lavorano in IEO.

Katiuscia L